No comments yet

Aggiungere la restante tazza di avena, l’uvetta e i semi di zucca.

Aggiungere la restante tazza di avena, l’uvetta e i semi di zucca.

Lavorare fino a quando combinato. Aggiungere l’estratto di vaniglia alla cannella e metà della farina d’avena. Lavorare fino a quando combinato. Spostare il composto in una ciotola capiente. Aggiungere la restante tazza di avena, l’uvetta e i semi di zucca. Mescolare bene fino ad amalgamare. Spruzzare una teglia 8X8 con spray antiaderente. Versare l’impasto nella padella e fare uno strato uniforme o una pastella. Potrebbe essere necessario usare le mani per questo (assicurarsi che siano pulite) Cuocere per 20 minuti a 350 Sfornare. Lasciate raffreddare. Condire con burro di cocco fuso. Raffreddare leggermente per fissare il burro di coccoGuarda come calcolo il costo del cibo.

Informazioni nutrizionali

Valori nutrizionaliQuantità per porzioneCalorie198Grassi 7gCarboidrati 25gFibre 6gZucchero 4gProteine 7gDa dove provengono le informazioni nutrizionali? I dati nutrizionali sono forniti a titolo di cortesia, provenienti dal database alimentare USDA.

CONDIVIDI QUESTO POST!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici e la tua famiglia!

275

TI È PIACIUTA QUESTA RICETTA?Fai sapere agli altri votando e lasciando un commento qui sotto!

Ricette simili che adorerai

Bocconcini proteici Red Velvet (senza glutine, ad alto contenuto proteico)Farina d’avena ad alto contenuto proteico – 4 modiBocconcini proteici Red Velvet (senza glutine, ad alto contenuto proteico)

Questo hummus piccante di carote è perfetto per feste o merende pomeridiane!

Realizzata con pochi ingredienti, questa salsa di carote salutare è senza fagioli e così semplice da preparare! Vegan, senza glutine, senza latticini, paleo e Whole30 friendly!

Perché adorerai questo hummus di carote?

Questa salsa di carote salutare è perfetta per inzuppare verdure, patatine o da aggiungere a panini o pite. Questo hummus di carote è fatto senza ceci o tahina, ma è denso e cremoso e ha la quantità perfetta di spezie. Perfetto per le feste, questo hummus di carota sarebbe ottimo per barbecue all’aperto o riunioni estive in quanto non ha latticini o ingredienti che si rovinerebbero facilmente al sole. Le carote sono economiche e questo hummus è un ottimo modo per utilizzare gli ingredienti della dispensa!Questo post contiene link di affiliazione. In qualità di associato Amazon guadagno dagli acquisti idonei. Clicca qui per leggere la mia politica e ulteriori informazioni sui link di affiliazione.

ingredienti

CaroteSemi di zuccaLievito nutrizionaleCuminoSaleAglio in polvereChipotle in polvere

Come fare la salsa piccante di carote

Tagliare le carote a pezzi di circa 1 pollice per una facile cottura a vapore. Nota: non è necessario pelare prima le carote, ma puoi farlo se preferisci. Versa dell’acqua in una pentola e aggiungi un cestello per la cottura a vapore. Coprire e portare a bollore.Una volta che bolle, aggiungere le carote al cestello per la cottura a vapore, coprire e cuocere a vapore per 7 minuti fino a quando non saranno morbide.Togliere il coperchio, spegnere il fuoco e lasciare raffreddare le carote 10 minuti prima di frullare.Aggiungere tutti gli ingredienti al il robot da cucina e lavorare in alto fino a che liscio, raschiando i lati secondo necessità. Conservare in frigorifero per un massimo di una settimana.

Idee per farcire l’hummus

Semi di zuccaCoriandoloJalapeno affettato (fresco o in salamoia)Cipolla rossa tritataSemi di melograno

Come servire questo hummus di carote

Come salsa per verdure crude, patatine fritte, chips di platanoCome salsa per verdure arrosto Panini Involtini Ciotole per cereali Ciotole per verdure

Utensili da cucina consigliati

Robot da cucina

Pentola istantanea

Cestello per la cottura a vapore

Domande frequenti sull’hummus di carota

Come cuocere a vapore le carote?

Piano cottura: portare l’acqua a ebollizione, aggiungere il cestello per la cottura a vapore e le verdure nella pentola e coprire con un coperchio a chiusura ermetica. Cuocere a vapore finché sono teneri. Pentola istantanea: aggiungere il cestello per la cottura a vapore nella pentola istantanea, cuocere ad alta pressione per 3 minuti. Rilasciare la pressione e lasciar raffreddare.

Cos’è il lievito alimentare?

Il lievito alimentare viene spesso utilizzato nelle ricette vegane e Whole30 per aggiungere un sapore di formaggio ai piatti. È un lievito disattivato a base di canna da zucchero e/o melassa di barbabietola. È un’ottima fonte di vitamine del gruppo B e si trova in genere nella maggior parte dei negozi di alimentari (potrebbe essere necessario guardare nell’area delle specialità). Altre ricette che utilizzano lievito alimentare: Salsa di formaggio vegana con nachos Zuppa di formaggio di broccoli vegana 30 uova di formaggio di broccoli interi tazze

Quanto dura l’hummus in frigo?

Questo hummus di carote può essere conservato in un contenitore sigillato per un massimo di una settimana in frigorifero.

Puoi congelare l’hummus di carote?

Questo hummus può essere congelato, tuttavia una volta scongelato potrebbe cambiare consistenza. Conservare in un sacchetto per il congelatore per un massimo di 3 mesi. Suggerimento: mi piace congelare salse e salse extra in porzioni di cubetti di ghiaccio e, una volta congelate, conservarle nella borsa per il congelatore. In questo modo la salsa si scongela velocemente e puoi anche gestire le porzioni.

sostituzioni

Carote: questa ricetta è ottima con le carote, ma potrebbe anche essere preparata con patate dolci al vapore e sbucciate o zucca butternut. Semi di zucca: i semi di zucca sono ottimi per aggiungere grassi sani, fibre e zinco. Puoi anche usare:

NociMandorleSemi di GirasolePistacchiSemi di CanapaAnacardi

Lievito nutrizionale: il lievito alimentare aiuta ad addensare la salsa e aggiunge anche un ottimo sapore! Se non hai o non vuoi usare il lievito alimentare, puoi comunque fare questa ricetta ma dovrai ridurre il sale e la polvere di chipotle poiché è molto piccante e il lievito alimentare aiuta ad assorbire parte dell’acqua. Chipotle in polvere: la polvere di chipotle è composta da peperoni chipotle essiccati macinati e può essere piuttosto piccante. Questa polvere può essere trovata nella maggior parte dei negozi di alimentari, ma non è la stessa del peperoncino in polvere. Se non riesci a trovare il chipotle in polvere, puoi sostituire il peperoncino con peperoncino in polvere più 1/8-1/4 cucchiaino di peperoncino di Cayenna. In alternativa, puoi anche aggiungere 1 chipotle in salsa adobo (da una lattina).

Se ti piace questa ricetta, dovresti provare

Salsa Di Melanzane reduslim cosa contiene Alla Mediterranea

Salsa Di Carciofi Al Pesto

Guacamole di cavolfiore arrosto

Salsa Vegan Spinaci Carciofi

Hai fatto questa ricetta? Si prega di dare una valutazione a stelle qui sotto!

Hummus Di Carote Piccante

La salsa piccante di carote è l’antipasto perfetto o lo spuntino pomeridiano! Questa ricetta è fatta senza tahini e senza fagioli ed è naturalmente vegana, senza glutine, paleo e Whole30 friendly! Non crederai a quanto sia facile preparare questo hummus di carote fatto in casa!

5 da 1 votoPortata: SpuntinoCucina: AmericanaParola chiave: salsa di carote, hummus di caroteTempo di preparazione: 3 minuti Tempo di cottura: 7 minuti 10 minuti Tempo totale: 20 minutiPorzioni: 4Autrice: Samantha Rowland

Video Ricetta Guidata

ingredienti

1 libbra di carote biologiche – sbucciate e tagliate a pezzi da 1 pollice 1/4 tazza di semi di zucca 1/4 tazza di lievito alimentare 1/4 tazza di acqua 1 cucchiaino. cumino in polvere3/4 cucchiaini. sale – vedere i dettagli se si omette il lievito alimentare 1/2 cucchiaino. Chipotle in polvere – vedere i dettagli se si omette il lievito alimentare 1/2 cucchiaino di aglio in polvere

Istruzioni

Tagliare le carote in pezzi da 1 pollice Portare a ebollizione altra acqua in una pentola e aggiungere un cestello per la cottura a vapore. Quando l’acqua bolle, aggiungere le carote al cestello della cottura a vapore e coprire. Cuocere le carote al vapore, coperte, per 7 minuti. Al termine della cottura spegnete il fuoco, togliete il coperchio e lasciate riposare per almeno 10 minuti. Aggiungere le carote al vapore e il resto degli ingredienti in un robot da cucina. Lavorare in alto per 2-3 minuti, raschiando i lati secondo necessità. Guarnisci con i tuoi condimenti preferiti (opzionale) e servi immediatamente o conserva in frigorifero per un massimo di una settimana.

Appunti

Magazzinaggio:Frigo: conservare in frigorifero in un contenitore ben chiuso per un massimo di 5 giorni.Congelatore: questa salsa può essere congelata, tuttavia una volta scongelata potrebbe cambiare consistenza. Conservare in un sacchetto sicuro per il congelatore per un massimo di 3 mesi.Suggerimenti per le carote al vapore:Piano cottura: portare l’acqua a ebollizione, aggiungere il cestello per la cottura a vapore e le verdure nella pentola e coprire con un coperchio a chiusura ermetica. Cuocere a vapore finché sono teneri.Pentola istantanea: aggiungi il cestello per la cottura a vapore alla pentola istantanea, cuoci ad alta pressione per 3 minuti. Rilasciare la pressione e lasciar raffreddare.Sostituzioni:Carote: questa ricetta è ottima con le carote, ma potrebbe anche essere preparata con patate dolci al vapore, sbucciate o zucca butternut.Semi di zucca:NocimandorleSemi di girasolePistacchiSemi di canapaAnacardiLievito nutrizionale: il lievito alimentare aiuta ad addensare la salsa e aggiunge anche un ottimo sapore! Se non hai o non vuoi usare il lievito alimentare, puoi modificare leggermente la ricetta (vedi sotto)Chipotle in polvere: se non riesci a trovare la polvere di chipotle, puoi utilizzare il peperoncino in polvere più 1/8-1/4 cucchiaino di pepe di Cayenna. Oppure puoi anche aggiungere 1 chipotle in salsa adobo (da una lattina).Per realizzare la ricetta senza lievito alimentare:Segui la ricetta come scritto sopra tranne:Riduci il sale a 1/2 cucchiaino e riduci il chipotle in polvere a 1/4 di cucchiaino.Guarda come calcolo il costo del cibo.

Informazioni nutrizionali

Valori nutrizionaliQuantità per porzioneCalorie87Grassi 3gCarboidrati 14gFibre 4gZuccheri 6gProteine 4gDa dove provengono le informazioni nutrizionali? I dati nutrizionali sono forniti a titolo di cortesia, provenienti dal database alimentare USDA.

CONDIVIDI QUESTO POST!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici e la tua famiglia!

280

Il cavolfiore al balsamico arrosto è il contorno perfetto o anche lo spuntino pomeridiano! Non sorprenderti se ti ritrovi a fare uno spuntino su questi direttamente dalla teglia! Questa semplice ricetta è vegana, Whole30, low carb e keto friendly!

Perché adorerai questa ricetta

Se ami il cavolfiore arrosto, adorerai come l’aggiunta di aceto balsamico aumenta la caramellizzazione e la dolcezza! Se non l’hai ancora provato, lo adorerai!

Il cavolfiore arrosto al balsamico è il contorno perfetto per il brunch o la cena e può anche essere aggiunto a insalate o tacos per un tocco divertente! Questa semplice ricetta è super versatile ed è perfetta anche per uno spuntino!

Questa ricetta combina cavolfiore e peperoni rossi per arrostire insieme, ma puoi usare qualsiasi verdura che ti piace per preparare semplici verdure arrostite che tutti adoreranno. L’aceto balsamico fa davvero qualcosa di speciale alle verdure mentre si arrostiscono!

Questo post contiene link di affiliazione. In qualità di associato Amazon guadagno dagli acquisti idonei. Clicca qui per leggere la mia politica e ulteriori informazioni sui link di affiliazione.

Ingredienti cavolfiore balsamico

Cavolfiore (fresco o congelato): assicurati di tagliare il cavolfiore in bocconcini simili per garantire una cottura uniforme. Peperone rosso: aggiunge un po’ di dolcezza al piatto. Facoltativo: vedere le alternative di seguito. Aceto balsamico – assicurati di usare un aceto che ti piace che non sia troppo acido Olio d’oliva – l’olio d’oliva aiuta a tagliare l’acidità dell’aceto balsamico e aiuta il cavolfiore a caramellare durante la cottura. Spezie: condimento italiano, sale, aglio in polvere – Mi piace usare l’aglio in polvere in modo che l’aglio non bruci. Usa qui le tue erbe preferite: basilico, origano, menta, maggiorana, timo, rosmarino

Come fare il cavolfiore arrosto al balsamico

Preriscaldare il forno a 425F. Mettere un grande foglio di pergamena sulla teglia.

Tagliare il cavolfiore a pezzi di dimensioni simili e aggiungere le cimette di cavolfiore (fresche o congelate) nella teglia. Cuocere a 425F per 10 minuti.

Unire l’aceto balsamico, l’olio d’oliva, il condimento italiano, il sale e l’aglio in polvere in una ciotola.

Tagliare il peperone rosso a bocconcini.

Dopo aver cotto per 10 minuti in forno, togliere il cavolfiore e aggiungere al cavolfiore il trito di peperoncino e aceto balsamico.

Mescolate con cura per fare in modo che il cavolfiore sia ben ricoperto dal composto balsamico.

Cuocere a 425F per altri 20 minuti.

Assaggiate di sale, se necessario aggiungete altro sale alla fine. Servire caldo.

OTTIENI 10 DELLE MIE PI GRANDI RICETTE DI SEMPRE IN QUESTO EBOOK GRATUITO

Nome di battesimo *

Indirizzo email *

Sì, iscriviti per ricevere il mio ebook di 10 migliori ricette via e-mail!

SOTTOSCRIVI

Migliori suggerimenti

Potete utilizzare il cavolfiore fresco o surgelato per questa ricetta! In realtà adoro avere a portata di mano alcuni sacchetti di cavolfiore congelato in modo da poter saltare il passaggio del taglio del cavolfiore dal gambo. Assicurati di rivestire la teglia con carta da forno! Questo aiuta davvero a rendere la pulizia un gioco da ragazzi! Se non hai la carta da forno, puoi usare anche la stagnola. Se non hai carta pergamena o pellicola, potresti usare una teglia di vetro per una facile pulizia. Usa una teglia abbastanza grande! Quando arrostisci le verdure, assicurati che abbiano un po’ di spazio per stenderle in modo che non stiano cuocendo a vapore ma arrostite. Questo può essere ottenuto utilizzando una teglia molto grande o dividendo il cavolfiore tra due teglie, se necessario. Assicurati di ruotare le padelle nel forno se stai usando 2. Assicurati di tagliare il cavolfiore in pezzi di dimensioni simili in modo che possa cuocere in modo uniforme. Questo vale per le cimette di cavolfiore fresche o congelate. Usa un aceto balsamico di cui ti piace davvero il sapore. Devo ammettere che ho avuto alcuni aceti balsamici che erano terribili al 100% e rovinano un piatto. Adoro il balsamico invecchiato di Trader Joe’s o ne hanno uno fantastico a un buon prezzo anche da Thrive Market!

Quali altre verdure puoi arrostire con l’aceto balsamico

Adoro la semplicità del solo cavolfiore e peperone rosso. Questo perché ho quasi sempre queste verdure a portata di mano a casa mia. Altre buone verdure da arrostire sono:

CaroteCavoli di BruxellesCipolle (bianche o rosse)AsparagiRavanello (dimezzato)PastinacaMelanzanePatate dolciZucca ButternutPomodori d’uva

Nota: quando aggiungi il balsamico nella padella, se stai usando le melanzane assicurati di ricoprirle per ultimo poiché è noto che le melanzane assorbono una tonnellata di liquido e probabilmente non avrai alcun balsamico per il resto delle verdure.

Altre spezie che potresti aggiungere

Herbs de Provence Condimento Za’atarErbe fresche come menta, origano, rosmarino, aneto (tritate finemente) Basilico fresco, prezzemolo a foglia piatta (ottimo per finire il piatto) aggiungere dopo la cottura.

Cosa servire con cavolfiore arrosto al balsamico

Patate al rosmarino e aglioRisoQuinoaCosce di pollo in friggitrice Salmone in friggitrice Crockpot Petto di pollo al forno succosoTofu al balsamicoFagioli bianchi, ceci, lenticchie

FAQ

Qual è la temperatura migliore per arrostire le verdure?

Personalmente amo 425F per arrostire le verdure. Questa temperatura consente alle verdure di ottenere bordi caramellati senza dover stare troppo a lungo in forno.

Qual è il modo migliore per tagliare il cavolfiore

Inizia tagliando le foglie verdi in modo da poter vedere il gambo contro le cimette sul fondo del cavolfiore.

Con il picciolo rivolto verso di te (e le cimette sul tagliere), usa un coltello affilato e traccia intorno al picciolo (questo taglierà via tutti i lati in una volta). Rimarrai con solo la parte superiore dei fiori attaccati).

Tagliare la parte superiore delle cimette dal gambo. Ora hai grossi pezzi di cavolfiore con cui lavorare.

Rompete le cimette in bocconcini. Vuoi che siano di dimensioni simili in modo che non brucino o cuociano poco.

Puoi farlo in anticipo?

Il cavolfiore arrosto è il migliore appena sfornato. Se hai bisogno di farlo in anticipo, probabilmente vorrai riscaldarlo sotto la griglia per 2-3 minuti (non usare carta da forno per questo) o nella friggitrice ad aria 390F per 5 minuti (possibilmente in lotti a seconda delle dimensioni del la tua friggitrice ad aria).

Puoi anche preparare tutto in anticipo in modo che quando è il momento di cucinare, tutto ciò che devi fare è metterlo in forno. Per questo puoi tagliare il cavolfiore o aprire i sacchetti di cavolfiore congelato e tagliare quelli grandi. Adagiate su una teglia foderata di carta da forno e riponete in frigo. Preparate il condimento balsamico e conservate in frigo. Quando è il momento di cucinare, metti semplicemente la teglia nel forno e segui il resto delle istruzioni.

Come conservare gli avanzi di verdure balsamiche arrosto

Frigo: Conserva gli avanzi in frigorifero fino a 4 giorni. Vedi la mia nota sopra sul riscaldamento. Le verdure arrosto sono ottime anche sulle insalate fredde!

© 2021 christmovementinternational.org. All Rights Reserved